Dopo il colpo Ikonè, la Fiorentina non vuole fermarsi. E prepara un altro acquisto in attacco, vista anche la situazione di Vlahovic. Serve un'alternativa per il presente, ma anche un giocatore in grado di raccogliere l'eredità del bomber serbo a giugno. Ma le due cose potrebbero anche coincidere, qualora i viola piazzassero un altro colpo a gennaio, per rendere l'attacco di Italiano ancora più competitivo.

Calciomercato Fiorentina, gli obiettivi per l'attacco

Il sogno della dirigenza viola si chiama Julian Alvarez, il nuovo crack del calcio argentino. Il dt viola Burdisso si era mosso già nei mesi scorsi per l'attaccante classe 2000 del River Plate su cui però si sono fiondate anche le big europee. La Fiorentina potrebbe provare ad anticipare tutti pagando subito la clausola da 25 milioni, ma convincere il giocatore non sarà facile.

Tra gli altri nomi spendibili già a gennaio, occhio a Joao Pedro del Cagliari e Toni Martinez del Porto, mentre il recente interesse per Beto dell'Udinese è semmai sviluppabile per giugno. Sullo sfondo rimangono le ipotesi che portano a Borja Mayoral e Caicedo in prestito fino a giugno come vice Vlahovic.