È ufficiale: Matteo Scozzarella lascia il Parma e il Fantacalcio. Il centrocampista è un nuovo giocatore del Monza, come anticipato alcuni giorni fa; proverà a tornare subito in Serie A con la società del presidente Silvio Berlusconi. A dare l'annuncio dell'operazione è stato il Parma sul proprio sito ufficiale.

Scozzarella al Monza, il comunicato del Parma

Questo il comunicato del Parma, che ha anche salutato Matteo Scozzarella con un tweet sul proprio profilo ufficiale:

"La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Matteo Scozzarella all’Associazione Calcio Monza".

Matteo Scozzarella lascia il Parma (Getty Images)
Matteo Scozzarella lascia il Parma (Getty Images)

Scozzarella al Fantacalcio, numeri negativi

Matteo Scozzarella non sarà particolarmente rimpianto dagli appassionati di Fantacalcio. Il centrocampista quest'anno è rimasto a lungo fuori per problemi fisici, non riuscendo a imporsi nel Parma di Fabio Liverani; appena 3 le partite in cui Scozzarella è andato a voto, con risultati tutt'altro che soddisfacenti. La media fantavoto di 5.33 parla chiaro: Scozzarella quest'anno non ha dato garanzie al Fantacalcio. Ci riproverà l'anno prossimo, se il Monza tornerà in Serie A; la squadra di Berlusconi e Galliani è in lotta per la promozione nella massima serie, se dovesse riuscire nell'impresa Scozzarella potrebbe tornare a disposizione anche per il Fantacalcio. E magari provare a collezionare numeri migliori di quelli dell'attuale stagione.