Dopo essere stato periodicamente accostato a club di Serie A, Milan e Napoli su tutti, Dominik Szobozszlai ha scelto Lipsia e la Bundesliga: da una squadra del gruppo RB all'altra, il talentuoso centrocampista ungherese ha l'ambizione di consacrarsi tra i migliori del ruolo e nei primi giorni di allenamento con il Lipsia parla anche di quello che è stato il mercato attorno al suo nome.

Szoboszlai, tanto interesse

"Sono fortunato, molte squadre erano interessate e ho avuto la possibilità di scegliere. Ho preso la decisione migliore per il mio futuro e ho avuto colloqui con il mister e il ds Knoche. Mi hanno convinto loro. A Salisburgo lo stile di gioco era simile, quindi spero che non ci voglia molto tempo per integrarmi e giocare". 

Szoboszlai, le prospettive e il paragone con Puskas

"Darò tutto per essere titolare il più rapidamente possibile, posso essere impiegato in diverse posizioni. Posso giocare come mediano, mezzala, trequartista o attaccante. L'obiettivo è qualificarsi alla Champions League. Darò tutto per essere titolare il più rapidamente possibile, posso essere impiegato in diverse posizioni. Posso giocare come mediano, mezzala, trequartista o attaccante. L'obiettivo è qualificarsi alla Champions League. Ho un problema agli adduttori e mi curerò per essere al 100% a febbraio. Ora sono solo al 90. Il paragone con Puskas? Mi onora, da bambino era il mio modello. Ma io voglio essere solo Dominik Szoboszlai per i bambini ungheresi, non il nuovo Puskas".

Dominik Szoboszlai (Getty Images)
Dominik Szoboszlai (Getty Images)