La Juventus pensa anche ad un colpo in attacco dalla Sampdoria. La società allenata da Andrea Pirlo cerca innesti per il mercato di gennaio. In attacco sono diversi i nomi che circolano in questi giorni, ma nelle ultime ora è spuntato anche quello di Fabio Quagliarella.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: Fabio Quagliarella può tornare a Torino

Dopo aver riportato Alvaro Morata a Torino, la Juve vuole fare lo stesso con Fabio Quagliarella durante il mercato di gennaio.

La società bianconera punta sull'usato sicuro. Dalle voci su Pogba, alla trattativa per Fernando Llorente, Pirlo vuole calciatori di esperienza che conoscano bene l'ambiente bianconero.

Forse anche per questo nelle ultime ore, oltre ai soliti nomi, è spuntato anche quello di Fabio Quagliarella, attaccante in scadenza di contratto con la Sampdoria.

Anche Quagliarella, come Llorente, si accontenterebbe si accomodarsi in panchina a Torino come quarta punta in organico. L'attaccante napoletano con Pirlo alla Juventus ha vinto 3 scudetti.

Mercato Juventus: Quagliarella come Llorente

L'ipotesi Fabio Quagliarella alla Juve nel calciomercato di gennaio sta prendendo corpo in queste ore. Con il Napoli che non intende liberare Llorente prima della finale di Supercoppa, e con Olivier Giroud che ieri ha chiuso ad un suo addio al Chelsea, la Juve valuta alternative.

Il club si sta muovendo per accontentare Pirlo, ma lo farà solo a determinate condizioni. A gennaio, durante il mercato che si è aperto ufficialmente ieri, non arriveranno investimenti importanti (il bilancio della stagione in corso si annuncia pesante), e molto dipenderà soprattutto dalle cessioni (Bernardeschi e Rabiot potrebbero partire in caso di offerte, Khedira è un esubero). La parola d’ordine è low cost: per questo motivo negli ultimi giorni Fabio Paratici avrebbe contattato la Samdporia per parlare di Quagliarella, in scadenza di contratto con i blucerchiati.

La telefonata per Quagliarella: le ultime

Ci sarebbe stata tra la Juve e la Samp una telefonata per sondare il possibile ritorno a Torino di Fabio Quagliarella. L'attaccante è stato in bianconero dal 2010 al 2014 ed avrebbe caratteristiche adatte al gioco di Pirlo. Il problema però ora sono le motivazioni, visto che Quagliarella ha quasi 38 anni ed è molto legato alla Sampdoria.

 

Quagliarella alla Juventus (Getty)
Quagliarella alla Juventus (Getty)