Tutti pazzi per Sam Lammers. L'attaccante dell'Atalanta potrebbe partire in prestito per 6 mesi, in modo da fare esperienza; sarebbero diverse le squadre ad aver chiesto l'olandese all'Atalanta, ma secondo quanto riportato da Sky Sport una in particolare sarebbe favorita in questo momento: l'Hellas Verona. Un'operazione che potrebbe avere anche conseguenze importanti al Fantacalcio, visto che Lammers, al momento poco utilizzato da Gasperini, potrebbe diventare un prospetto interessante per i fantallenatori.

Lammers via in prestito, Hellas Verona favorita

Sam Lammers si prepara a lasciare l'Atalanta, ma non a titolo definitivo. La società orobica punta molto sull'attaccante olandese, che però è chiuso da Zapata e Muriel, senza contare il ritorno a pieno regime di Josip Ilicic; tuttavia Lammers ha bisogno di giocare e fare esperienza nel campionato di Serie A, ecco perché l'Atalanta potrebbe cederlo in prestito. Le richieste non mancano, tra tutte quelle delle due genovesi, Sampdoria e Genoa; ma la favorita per Lammers sembrerebbe essere l'Hellas Verona.

Un elemento a favore potrebbe essere la presenza di Ivan Juric, allievo di Gasperini, sulla panchina degli scaligeri; le similitudini tra i due allenatori potrebbero avvantaggiare Lammers nel suo processo di apprendimento. Inoltre l'Hellas Verona non è contenta dell'apporto di Favilli e Di Carmine, spesso alle prese con problemi fisici, guai che hanno attanagliato anche Kalinic nella prima parte della stagione; ecco perché l'arrivo di Lammers potrebbe essere utile e dare maggiore profondità al reparto a disposizione di Juric.

Atalanta, Lammers via in prestito (Getty Images)
Atalanta, Lammers via in prestito (Getty Images)

I numeri di Lammers al Fantacalcio

Arrivato quest'anno all'Atalanta dal PSV, Sam Lammers si è dimostrato da subito un prospetto interessante anche per il Fantacalcio, ma ha pagato inesperienza e affollamento nel reparto della squadra orobica. Per lui 9 partite in campionato, per lo più spezzoni, con una media fantavoto del 7.0; a impreziosire le sue statistiche, i 2 gol messi a segno in questa prima metà della stagione, che lasciano ben sperare per il futuro. La cessione in prestito di Lammers potrebbe favorire i fantallenatori che lo hanno in rosa, avendolo preso magari come ultimo slot; all'Hellas Verona Lammers potrebbe trovare la continuità che gli è mancata con la maglia dell'Atalanta e diventare protagonista nella seconda parte del campionato.