In passato è già riuscito a trattenere Leo Messi al Barcellona, e in caso di elezione potrebbe essere chiamato a riprovarci: Joan Laporta, alla guida dei blaugrana dal 2003 al 2010 e nuovamente candidato alla presidenza dei catalani, rivela il suo no all'Inter per l'argentino, nel corso della presentazione della sua candidatura.

Messi all'Inter, l'offerta pazzesca

Una cifra mostruosa anche allora, il 2006, e un'Inter che nell'immediato post Calciopoli non aveva rivali in campo e fuori: così Massimo Moratti provò l'assalto a Messi, ma Laporta rispedì al mittente un'offerta in grado di far vacillare chiunque, 250 milioni.

Messi-Inter, le parole di Laporta

“Nel 2006 Massimo Moratti venne da me e mi offrì 250 milioni di euro per Messi, ma io gli dissi di no. Il padre di Leo mi chiese cosa avrei fatto io, da padre, e io gli risposi che avremmo costruito attorno al ragazzo una squadra che lo avrebbe aiutato ad ottenere i successi più grandi. Futuro? Io e Leo ci rispettiamo e ci vogliamo bene, ma non abbiamo ancora parlato del suo futuro. Penso che non sarebbe conveniente farlo senza avere il potere di decidere”.

Lionel Messi (Getty Images)
Lionel Messi (Getty Images)