La Fiorentina sta lavorando in queste ore per trovare il sostituto adatto di Federico Chiesa, ormai sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore della Juventus. La stella dei viola firmerà verosimilmente il suo nuovo contratto con i bianconeri tra stanotte e domani mattina, ma prima di chiudere ci sarà ovviamente bisogno della sicurezza di un sostituto all'altezza.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina, le ultime sul sostituto di Chiesa

Chiesa sembra ormai essere a un passo dalla Fiorentina, e adesso toccherà chiudere per un sostituto. In pole sembrava esserci Josè Maria Callejon, ma nelle ultime ore sembra aver preso quota l'ipotesi Gerard Deulofeu.

L'ex Milan è stato accostato in questa sessione di mercato già alla Roma e al Napoli, ma alla fine potrebbe accasarsi proprio ai viola e sostituire Chiesa sulla fascia destra. Che sia Callejon o Deulofeu sarà dunque probabilmente sempre uno spagnolo a prendere l'eredità dell'attuale numero 25 viola.

In attesa di nuovi sviluppi e di capire chi alla fine tra questi due arriverà all'ombra del Franchi, la dirigenza della Fiorentina ha avviato dei contatti anche per Slimani, centravanti algerino ex Leicester. Un'altra punta centrale che andrebbe ad affiancarsi ai vari Kouamé, Cutrone e Vlahovic, sempre qualora nessuno degli ultimi due partisse.

Callejon (Getty Images)
Callejon (Getty Images)