Ora è ufficiale: Mattia Perin è nuovamente un giocatore del Genoa. I liguri riabbracciano il portiere, che ha disputato la seconda parte della scorsa stagione con la maglia rossoblù; identica la formula, ancora un prestito secco dalla Juventus, come comunicato dal Genoa sul proprio sito ufficiale. La notizia era nell'aria, Perin era già arrivato in città; si attendeva soltanto il comunicato, arrivato in serata.

Perin al Genoa, il comunicato del club

Questo il comunicato ufficiale del Genoa:

"Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Juventus Fc, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Perin. Il portiere, scuola Genoa, ha firmato oggi il contratto a Villa Rostan e si è unito ai compagni per iniziare gli allenamenti".

Mattia Perin al Genoa, il comunicato (Getty Images)
Mattia Perin al Genoa, il comunicato (Getty Images)

Perin al Genoa, cosa cambia al Fantacalcio

Mattia Perin torna dunque al Genoa e diventa nuovamente appetibile al Fantacalcio. Il portiere infatti non avrà concorrenza per il ruolo da titolare, visto che i liguri al momento hanno sotto contratto il solo Marchetti oltre lui; questo è uno dei motivi che hanno spinto Perin a tornare in rossoblù, considerato che il portiere ha intenzione di giocarsi le sue chance in vista del prossimo Europeo. Nell'ultima stagione, iniziata con la maglia della Juventus e conclusa appunto al Genoa, Perin ha subìto 38 gol in 21 partite disputate, ottenendo una media fantavoto di 4.29; l'estremo difensore genoano punta senz'altro a migliorare queste statistiche non eccellenti.