Luis Suarez vuole la Juventus. I bianconeri al momento sembrano essere la priorità per il centravanti uruguaiano, che dovrebbe andar via dal Barcellona dopo esser stato scaricato da Ronald Koeman, nonostante il possibile ripensamento di Leo Messi. Nelle prossime ore potrebbe delinearsi il futuro dell'ex Liverpool: la Juventus pensa ancora a Edin Dzeko come alternativa, ma non ha voglia di aspettare ancora il centravanti della Roma.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Suarez - Juve, le ultime

Nelle ultime ore è emerso un possibile intoppo nella trattativa Suarez - Juventus che riguarda il mancato passaporto comunitario da parte dell'attaccante. I bianconeri non hanno più posti per gli extracomunitari, ma il Pistolero ha avviato la pratica burocratica per risolvere la questione. Risolvibile in quindici giorni, ecco perché non si tratta di un ostacolo così importante. Il vero nodo riguarda la buonuscita chiesta al Barcellona per liberarsi, ancora da impostare e su cui manca un accordo totale. Questione di dettagli, però: le intenzioni della Juventus sono chiarissime, possibili importanti sviluppi nei prossimi giorni.

Euroleghe - Suarez resta in lista con la Juventus?

L'idea del pistolero sarebbe proprio questa. Ad oggi infatti il centravanti uruguaiano ha espresso chiaramente la propria preferenza, facendo capire di voler giocare con la maglia della Juventus in vista della prossima stagione.

Dopo esser scaricato da Koeman si è preso qualche giorno per pensare al suo futuro e, analizzate le attuali proposte, ha capito di non volersi trasferire ancora in MLS o in Cina. L'ex Ajax si reputa all'altezza di molti altri centravanti top in giro per l'Europa ed è per questo motivo che vuole rimanere nel giro di grandi squadre per continuare a dire la sua. La Juventus non perde i contatti e attenderà Dzeko ancora per qualche giorno, poi molto probabilmente si fionderà sull'uruguaiano.

Suarez (Getty)
Suarez (Getty)