Il Genoa sta cambiando volto con Rolando Maran, ma si appresta a ripartire da giocatori esperti e alcuni di questi anche ben voluti dall'ambiente rossoblù. Uno di questi è sicuramente Mattia Perin, che sembra pronto a tornare all'ombra del Marassi per vestire ancora una volta la maglia dei Grifoni. L'altro, vera e propria novità delle ultime ore, è Andrea Ranocchia dell'Inter.

Genoa, Perin più Ranocchia?

Mattia Perin torna al Genoa, dove sarà il titolare indiscusso della porta dei liguri. Il portiere ex Pescara arriva dalla Juventus nuovamente con la formula del prestito, replicando l'operazione andata in porto appena qualche mese fa durante la sessione invernale del calciomercato di gennaio. Il prestito sarà secco e il portiere rimarrà di proprietà della Juventus. L'affare si è praticamente concluso e nella giornata di oggi dovrebbero anche esserci le visite mediche del portiere genoano, prima naturalmente di ufficializzare il tutto con foto e comunicati di rito. Ma non è l'unico nome caldissimo in entrata: il Genoa ha ufficialmente chiesto all'Inter Andrea Ranocchia, anche per lui si tratterebbe di un ritorno visto che ha giocato per il Grifone tra l'estate del 2010 e gennaio del 2011, prima di passare proprio ai nerazzurri che risolsero la compartecipazione in proprio favore appena sei mesi dopo averlo ingaggiato dal Bari. Per questo motivo non è stato ancora chiuso l'affare Juan Jesus con la Roma, dato per certo fino a qualche ora fa dopo che era stata superata la concorrenza del Cagliari.

Genoa, ecco Perin: la conferma di Faggiano

A confermare la situazione ci ha pensato anche il direttore sportivo del Genoa Faggiano, che ha parlato chiaramente di come la strada sia tracciata, ma senza ancora essere definita del tutto. Queste le sue dichiarazioni:

"Fin quando non vedo le firme non ci credo, sono così. Spero firmi presto ma finché non firma, mi guardo intorno. La strada dovrebbe essere tracciata, Perin è un ottimo portiere e un ottimo uomo".

Perin (Getty)
Perin (Getty)