Sconfitta ai rigori per il Milan contro il Valencia. Dopo il pari contro il Nizza, la squadra di Stefano Pioli pareggia anche contro gli spagnoli al Mestalla; i padroni di casa la spuntano dal dischetto, aggiudicandosi il trofeo Naranja. Buona prova di Brahim Diaz, ma sono soprattutto i due portieri a risultare decisivi con le loro parate; Valencia-Milan finisce 0-0, rossoneri condannati ai rigori dall'errore di Krunic.

Valencia-Milan 0-0, la cronaca

Pioli parte con Tomori e Romagnoli centrali, in avanti Leao è l'unica punta. Al 18' Castillejo va al tiro, la conclusione è debole. I rossoneri creano, Brahim Diaz sfiora il vantaggio in diverse occasioni, ma sono soprattutto i due portieri a emergere come i migliori in campo. Maignan dà buone risposte, in particolare su Cheryshev, Mamardashvili è protagonista di un riflesso straordinario proprio su Brahim Diaz nella ripresa.

Nella ripresa c'è spazio anche per una rissa: Krunic interviene male su Gaya, gli animi si scaldano fino al ritorno della calma; Valencia-Milan finisce 0-0, si va ai calci di rigore. Segnano tutti, non Krunic, che spedisce fuori: il Trofeo Naranja va al Valencia.

Valencia-Milan 0-0, il tabellino

 Valencia-Milan 0-0, cronaca e tabellino (Getty Images)
Valencia-Milan 0-0, cronaca e tabellino (Getty Images)