Mikkel Damsgaard è uno dei talenti più interessanti della Seria A e interessa a molti top club europei. Nelle ultime ore, forse, anche alla Roma dopo l'appello di Massimo Ferrero. Ecco le parole del patron blucerchiato che ha proposto il calciatore alla sua squadra del cuore: la Roma.

Ferrero propone Damsgaard alla Roma

«Damsgaard è il centrocampista che serve alla Roma, se mi chiamano ci mettiamo d'accordo. Si tratta di un calciatore che è più forte di Xhaka e può giocare anche in quel ruolo. Sediamoci, basta che mi chiamino e una soluzione la troviamo insieme. Xhaka non andrà alla Roma, quindi gli serve un altro centrocampista. Io vorrei che Damsgaard andasse alla Roma perchè sono romanista e sarebbe un grande rinforzo». 

Sampdoria, quale futuro per Damsgaard?

Mikkel Damsgaard, dopo le ottime prestazioni a Euro2020, è tornato a Genova e sta lavorando in campo con la sua Sampdoria. Mister D'Aversa spera di poter allenare il giovane talento danese nella prossima stagione, ma non è certa la sua permanenza in Serie A. La situazione, infatti, è molto chiara: se dovesse arrivare un'offerta superiore ai 30 milioni di euro, il club aprirebbe le porte alla sua cessione. Occhio anche alla Roma dopo le dichiarazioni del patron Ferrero sul giovane attaccante: la trattativa potrebbe essere già in piedi.

Sampdoria, Ferrero alla Roma: "Prendete Damsgaard" (Getty Images)
Sampdoria, Ferrero alla Roma: "Prendete Damsgaard" (Getty Images)