Il Milan non ha riposto le speranze di trattenere Diogo Dalot, come avvenuto per Fikayo Tomori e Brahim Diaz: pur senza impressionale l'esterno di difesa portoghese si è ben comportato nella sua stagione in prestito in rossonero, e gli Europei Under 21 e successivamente Euro 2020 con la selezione maggiore dei lusitani hanno confermato le buone sensazioni sul suo conto. E Maldini e Massara lo farebbero volentieri tornare in rossonero.

Dalot, le speranze del Milan e il muro dello United

Del resto il buon ricordo della stagione di Dalot al Milan è reciproco, e il portoghese tornerebbe a disposizione di Pioli, per di più con la ribalta Champions: c'è da considerare però la posizione del Manchester United, che finora non si è schiodato dalle richieste (alte) per il terzino portoghese. La novità è la proposta da parte dei Red Devils, spiega Tuttosport, del prestito oneroso con opzione di acquisto a favore del Milan.

Milan-Dalot, l'ipotesi prestito oneroso

5 milioni di euro per un altra stagione in prestito al Milan, per poi valutare l'acquisto definitivo: su queste basi difficile che il Milan possa dire di sì e l'intesa possa essere trovata, ma può essere un primo step sul quale lavorare: finora lo United aveva alzato un muro sull'ipotesi di rinnovo del prestito o una formula di prestito biennale, come avvenuto ad esempio per Brahim Diaz. Si continuerà a lavorare nelle prossime settimane, magari aspettando gli ultimi giorni per capire se i Red Devils abbasseranno le richieste.

Diogo Dalot (Getty Images)
Diogo Dalot (Getty Images)