Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. Si punta Obiang, centrocampista che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Sassuolo. Questa l'ultima idea di Giuntoli che fatica a sbloccare il mercato in entrata della società azzurra. C'è il desiderio, ed anche la necessità ovviamente, di colmare le due maggiori lacune presenti attualmente in organico: un terzino sinistro ed un centrocampista di sostanza. Quest'ultima più incombente anche per l'infortunio che terrà fuori per qualche mese Diego Demme

Napoli, Obiang ultima idea per il centrocampo?

Quella di Obiang sarebbe l'ultima idea di Giuntoli. Il centrocampista potrebbe lasciare il Sassuolo, dopo due stagioni non esaltanti. Il calciatore ha sofferto anche l'esplosione di Locatelli che praticamente ha tolto un posto nel 4-2-3-1 disegnato dall'ex tecnico De Zerbi. Nel caso il Napoli decidesse di affondare il colpo non dovrebbero esserci particolari problemi nella chiusura della trattativa con il Sassuolo. 

L'altra idea del Napoli è quella di portare in azzurro una vecchia conoscenza di Luciano Spalletti. Come già scritto ieri, infatti, Matias Vecino potrebbe essere un'idea concreta per rinforzare la mediana azzurra. E De Laurentiis potrebbe strappare un'operazione low cost stile Bakayoko: prestito secco, magari con diritto di riscatto. L'Inter deve sfoltire l'organico e Vecino al momento non sembra particolarmente presente nei piani tecnici di Simone Inzaghi. 

Napoli, chi gioca a centrocampo contro il Wisla Cracovia?

Intanto Spalletti prepara l'amichevole in programma alle 18 contro il Wisla Cracovia. L'allenatore azzurro è in piena emergenza, ha lasciato a Castel Volturno sia Osimehn sia Ounas per non rischiare nulla. Sarà nuovamente 4-3-3, a centrocampo pronto Zielinski (che sarà la star della partita giocando in casa) con Elmas e Lobotka. Tra i pali torna Ospina, mentre in attacco giocherà Politano come falso nove.

Probabile formazione Napoli (4-3-3) - Ospina; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Machach, Politano, Zedadka.