In casa Fiorentina si continua a ragionare sulle prossime operazioni da chiudere, sia in entrata che in uscita, in questa sessione di mercato. Vediamo insieme quali sono state le indicazioni di mister Italiano alla società viola.

Fiorentina, nuovo colpo in attacco?

Mister Italiano è stato molto chiaro in casa Fiorentina per quanto riguarda il mercato: c'è bisogno di cinque esterni offensivi pronti e adatti al 4-3-3. Nel ritiro di Moena si è messo in grande mostra Sottil, che dovrebbe essere titolare insieme al nuovo acquisto Nico Gonzalez. Come riserve, al momento ci sono Saponara e Callejon oltre al giovane Munteanu che, però, ha 19 anni potrebbe andare a giocare in prestito. Occhio dunque alle prossime settimane perchè è lecito aspettarsi un altro colpo in entrata in questo ruolo: sul taccuino dei viola ci sono Riccardo Orsolini del Bologna, classe ‘97, e Josip Brekalo, 23 anni del Wolsburg. Sui due calciatori forte anche il pressing del Torino. 

Fiorentina, le mosse per la difesa

La Fiorentina continua a ragionare anche sulle ultime mosse per sistemare la difesa. In uscita sembrano esserci Milenkovic e/o Pezzella. In caso di addio, sarebbero inevitabilmente scelti dei sostituti. I nomi validi sono quelli dell’ex viola Nastasic, adesso allo Schalke04, ma anche Andrea Cistana del Brescia.

Fiorentina, a centrocampo tutto dipende da Pulgar

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, mister Italiano vuole provare Pulgar nei suoi schemi prima di prendere qualsiasi decisione. In caso di bocciatura delll'ex Bologna, ecco le candidature di Stefano Sensi dell’Inter, Lucas Torreira dell’Arsenal e Ellyes Skhiri del Colonia.

Calciomercato Fiorentina, ecco le prossime operazioni (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina, ecco le prossime operazioni (Getty Images)