Ferran Torres è un nuovo giocatore del Manchester City. L'esterno spagnolo, a lungo seguito da Juventus e Napoli, è approdato alla corte di Pep Guardiola: l'affare è stato ufficializzato dal Manchester City tramite un tweet. Niente Italia dunque per Torres, che pure era stato a lungo inseguito da Juventus e Napoli; si era parlato anche di un duello con il Borussia Dortmund, ma alla fine è stato il City a spuntarla, forse anche per via della presenza di Guardiola sulla panchina del club inglese.

Ferran Torres al Manchester City: è ufficiale

Ferran Torres ha firmato un contratto fino al 2025. Il giocatore si è detto entusiasta di lavorare con Guardiola, rilasciando le prime dichiarazioni al sito ufficiale del club. Il Manchester City ha acquistato Ferran Torres per 25 milioni di euro più 12 di bonus, trovando l'accordo con il Valencia e beffando la concorrenza.

Ferran Torres al Manchester City (Getty Images)
Ferran Torres al Manchester City (Getty Images)

Ferran Torres ha dichiarato: "Sono davvero contento di essere arrivato al City. Il gioco di questa squadra è uno dei più offensivi al mondo, tutti vorrebbero essere qui. Amo la filosofia di mister Guardiola, parliamo di un tecnico che fa crescere molto i suoi calciatori ed è un sogno per me poter lavorare con lui. Mi auguro di aiutare il Manchester City a continuare la sua lunghissima striscia di successi nei prossimi anni".