Il Napoli è stata la prima società a muoversi seriamente sul calciomercato in entrata con l'acquisto dell'attaccante nigeriano Osimhen. Un grande colpo per De Laurentiis, l'acquisto più oneroso della storia del club. Di questo e non solo ha parlato il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, in un'intervista rilasciata a Sport Mediaset. Il focus è incentrato anche sui rinnovi di contratto a cui sta lavorando il dirigente.

Napoli, perché Osimhen?

"Per la voglia di attaccare la linea avversaria e la capacità in fase di non possesso di aggredire e di lavorare per la squadra. Ha caratteristiche diverse dagli attaccanti che abbiamo".

Napoli, il punto sui rinnovi

"Rinnovi? Stiamo parlando con Zielinski, Maksimovic, Mario Rui, Di Lorenzo, Elmas. Speriamo di rinnovare tutti questi calciatori a breve. E speriamo di patrimonializzare tanti giovani per il futuro.

Rinnovo Insigne? Lorenzo è il nostro capitano, la nostra bandiera, ci sono ancora due anni di contratto, avremo modo con calma di parlare con lui.

Ogni progetto ha bisogno di tempo per consolidarsi. In un anno e mezzo abbiamo cambiato tanto, abbiamo fatto un girone di ritorno all'altezza, da Champions e abbiamo vinto la Coppa Italia che vale anche l'Europa League".