Dejan Kulusevski saluta il Parma. Il giovane fantasista svedese ha dato il suo addio al club emiliano: il suo futuro si chiama Juventus, ma Kulusevski ha voluto dedicare un ringraziamento particolare a chi gli ha permesso di brillare in questa stagione e diventare una delle rivelazioni dell'ultimo campionato.

Kulusevski, addio al Parma

Kulusevski ha pubblicato un post su Instagram per dedicare un saluto al Parma. Queste le parole del centrocampista svedese: "Parma... Sono venuto come un ragazzo e vado via come un uomo... Parma, ho dato tutto per voi... anche quando avevo difficolta a mettermi la scarpa... c’era qualcosa che mi spingeva, c’era una voce che mi diceva ”c’e? un mister che crede in te... c’e? una squadra che ti ha aiutato fin dal primo giorno sia in campo che fuori.. c’e? una città che vuole vincere, che vuole festeggiare". Ogni partita l’ho affrontata come se fosse l’ultima. Ieri e? arrivata... voglio ricordare tutto di questa fantastica stagione, le sconfitte... le vittorie... i momenti di difficoltà, tutto... grazie Mister, ho dato tutto per te perché tu hai dato tutto a me. Grazie a miei compagni, sarete per sempre i miei fratelli, un grosso grazie soprattutto a Brugman ed Hernani... quanto mi sono divertito con voi pazzi! Il Tardini sarà sempre casa mia. Grazie Parma, ci vediamo".

Dejan Kulusevski saluta il Parma (Getty Images)
Dejan Kulusevski saluta il Parma (Getty Images)

Kulusevski, stagione stellare: i numeri

Dejan Kulusevski è stato protagonista di una stagione stellare. Il giocatore svedese al suo primo anno di Serie A è letteralmente esploso, tanto che la Juventus non ha perso tempo e l'ha subito acquistato dal Parma. Anche i numeri al Fantacalcio parlano chiaro: per Kulusevski, che in 36 presenze ha messo a segno 10 gol e distribuito 8 assist, la media fantavoto finale è di 7.43. Numeri impressionanti, che non sarà facile ripetere con la maglia della Juventus.

Dejan Kulusevski, grandi numeri al Fantacalcio (Getty Images)
Dejan Kulusevski, grandi numeri al Fantacalcio (Getty Images)

Kulusevski alla Juventus potrà ripetersi?

Ora Dejan Kulusevski dovrà cercare di rispettare le attese della Juventus. Lo svedese ha vissuto una stagione da protagonista, agevolato anche dal gioco del Parma, che gli ha lasciato grande libertà di esprimersi e la possibilità di sprigionare la sua potenza fisica in contropiede. Diverso il discorso con la Juventus, dove Kulusevski troverà un tipo di gioco più manovriero; Maurizio Sarri potrebbe impiegarlo sulla destra nel tridente, ma anche impostarlo come mezzala: tutto sarà più chiaro dopo i primi allenamenti di Kulusevski con la sua nuova squadra.

Kulusevski al Fantacalcio, perché puntarci di nuovo

Dopo l'addio al Parma dunque Kulusevski approderà alla Juventus e sarà un pezzo pregiato per il Fantacalcio. Di sicuro se fosse rimasto in Emilia lo svedese sarebbe stato strapagato nelle aste di inizio stagione, mentre alla Juventus, dove la concorrenza è elevata, potrebbe essere sottovalutato. Tuttavia per quanto ha messo in mostra nell'ultima annata, Kulusevski merita fiducia anche al Fantacalcio: potrebbe non aver finito di sorprendere.