Era atteso per oggi l'annuncio ufficiale e così è stato: Luca Zanimacchia torna alla Cremonese. Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni, affare definito con la Juventus dopo quello già annunciato di Milanese dalla Roma. Di seguito la nota del club grigiorosso.

Zanimacchia alla Cremonese, la nota

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto da Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Zanimacchia.

Nato a Desio il 19 luglio 1998, esterno d’attacco, Zanimacchia, prima di approdare alla Juventus nel 2018, è cresciuto nei settori giovanili di Varese e Genoa. In bianconero ha maturato una solida presenza in Serie C con la formazione Under 23 (57 presenze e 6 gol in campionato), collezionando anche due presenze in Serie A con la formazione maggiore (esordio a Cagliari nel campionato 2019/20). Nel 2020/21 ha vestito i colori del Real Saragozza e con il club spagnolo ha segnato 2 gol nelle 26 presenze in Liga2. Nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata grigiorossa verso la Serie A con 36 presenze, 8 reti e 6 assist".