Il Siviglia prova l'affondo per Luis Alberto e la Lazio può registrare l'uscita dello spagnolo, progressivamente ai margini con Maurizio Sarri in panchina. Dopo il lungo corteggiamento degli andalusi, qualcosa si muove e Luis Alberto potrebbe finire in Liga.

Luis Alberto al Siviglia, l'inserimento di Oliver Torres

C'è l'offerta del Siviglia, storica pretendente a Luis Alberto, per il centrocampista spagnolo: proposta da circa 13 milioni di euro. Ma c'è la possibile contropartita: gli spagnoli vorrebbero inserire Oliver Torres nell’affare: il trequartista è valutato dagli andalusi tra gli 8 e i 9 milioni, proposta comunque distante dalla valutazione del club biancoceleste per Luis Alberto, 30 milioni.

Peraltro la Lazio non può scendere sotto i 25, dovendo al Liverpool una percentuale del 30% della futura rivendita del centrocampista spagnolo. Si continua a trattare comunque, anche perché la volontà del calciatore al momento pare proprio quella di lasciare la Capitale. 

Lusi Alberto, la strategia del Siviglia

Il piano del Siviglia, spiegava As in Spagna, è quello di dirottare sull'affare Luis Alberto parte delle entrate per la cessione del difensore Koundé, valutato circa 60 milioni di euro, che gli andalusi stanno trattando con Chelsea e Barcellona. Il ds Monchi appena chiusa l'uscita del difensore proverebbe a prendere con Luis Alberto anche Marcao, difensore del Galatasaray.