Parte nella tarda mattinata con il raduno a Milanello la stagione dei rossoneri campioni d'Italia, e fresco del rinnovo di Maldini e Massara il Milan guarda con attenzione anche al mercato, dove la dirigenza è pronta a intervenire soprattutto sulla trequarti. Non fermandosi ad un solo colpo.

Milan, due rinforzi sulla trequarti?

Il sogno della squadra di mercato rossonera è infatti quello di regalare a Stefano Pioli non uno ma due rinforzi dietro la punta. E Maldini e Massara studiano le strategie e il doppio binario: il budget di mercato del Milan, dopo lo sfumare dell'affare Botman, verrà indirizzato soprattutto lì, sulla trequarti, e i rossoneri iniziano a pensare al doppio colpo per dare al tecnico rossonero quella che non si esita a definire una coppia show. Il valore dei cartellini degli obiettivi è preso detto: Dybala sarà libero a parametro zero, De Ketelaere costerebbe 35 milioni, per Ziyech prestito a 5 milioni e riscatto a 20, ma gli ingaggi ovviamente aprono tutto un altro fronte di discorsi.

Milan, le carte Asensio e Berardi

Sullo sfondo per i rossoneri c'è sempre il pallino Asensio e sull'esterno destro il vecchio obiettivo Berardi. La sensazione è che il Milan possa temporeggiare aspettando un calo dei prezzi a estate inoltrata. Anche perché il doppio colpo non è impossibile, e potrebbe cambiare il volto della zona offensiva di Pioli. Nel frattempo c'è il nastro di partenza della stagione da tagliare, e l'entusiasmo non mancherà di certo.