La Salernitana accelera sul mercato. Diversi i nomi vagliati in queste settimane, ma ora è il momento di passare all'azione con i primi rinforzi da regalare a Nicola. E qualcosa di concreto comincia davvero a muoversi.

Botheim, Lovato e Diego Valencia alla Salernitana

La Salernitana sta per accogliere un tris di nuovi arrivi. Come confermato da "Sky Sport", il nuovo attaccante sarà Erik Botheim. Il centravanti classe 2000 nella scorsa stagione si è distinto nei primi mesi per quanto fatto col Bodo Glimt (e i tre gol segnati in due gare alla Roma), il suo cartellino era di proprietà del Krasnodar con cui c'è stata una separazione burrascosa di recente. Il norvegese, che piaceva molto alla dirigenza campana, in serata è atterrato all'aeroporto di Capodichino e domani sosterrà le visite mediche.

Non è tutto: la Salernitana ha preso anche Lovato, il centrale difensivo ex Verona è stato inserito nell'operazione Ederson con l'Atalanta. E nei prossimi giorni arriverà anche Diego Valencia dall'Universidad Catolica. Costo dell'operazione 2,5 milioni di euro, sarà lui a occupare lo slot da extracomunitario nella rosa dei granata.

Botheim (Getty)
Botheim (Getty)