La Roma è a un passo da Isco. Come riportato da As, i giallorossi sembrerebbero davvero molto vicini a chiudere per il trequartista spagnolo, attualmente svincolato dopo il mancato rinnovo con il Real Madrid. Il suo contratto è scaduto e adesso il nativo di Malaga è alla ricerca della soluzione migliore: Roma, al momento, la rappresenta.

Calciomercato Roma: Isco si avvicina

Dunque, come accennato, Isco sembra essere davvero molto vicino alla Roma. In tutta questa storia è stato ovviamente fondamentale Jorge Mendes, procuratore del ragazzo e anche di Mourinho: come sempre bravo a trovare i punti in comune e a raggiungere accordi positivi per tutte le parti in causa.

L'allenatore della Roma sta spingendo per avere il ragazzo che, di fatto, andrebbe a sostituire Mkhitaryan, quantomeno numericamente parlando. A livello tecnico e mediatico, sembrerebbe essere però il sostituto perfetto di Zaniolo, sempre nel mirino della Juventus.

Lui sembra gradire la destinazione, ma le pretendenti non mancano: in particolare il Betis Siviglia di Pellegrini ma anche il Siviglia di Lopetegui, entrambe scontratesi con le alte richieste di ingaggio da parte del calciatore. Quelle non sarebbero un problema per il Newcastle, ma in questo momento, secondo le fonti spagnole, sarebbe la Roma ad essere in pole per il suo acquisto. Addirittura si parla già di fumata bianca attesa per la prossima settimana: i capitolini sono sempre più vicini a Isco.

Roma e Fantacalcio: cosa cambia con Isco?

Naturalmente si tratterebbe di un colpo pazzesco non solo per la Roma, ma anche per il Fantacalcio. Un centrocampista offensivo, con diversi bonus nelle corde, sia +3 che +1. Un secondo slot praticamente certo, a tratti forse anche primo in leghe più numerose. Titolare e tiratore di piazzati, un pezzo da 90 per Mourinho e per tutti i fantallenatori che decideranno di puntare su di lui.

Probabilmente agirà sulla trequarti, alle spalle di Abraham e al fianco di Pellegrini nel possibile 3-4-2-1 giallorosso. Lato negativo? Spenderete sicuramente non poco per lui, anzi. Il rischio di strapagarlo è alto, molto.