Il Monza continua ad essere scatenato e ha chiuso un altro colpo: dopo gli arrivi di Ranocchia, Cragno, Carboni e Sensi, è stata infatti ultimata anche la trattativa che porterà Matteo Pessina tra le fila brianzole. Ecco tutti i dettagli dell'affare.

Calciomercato Monza: ecco Pessina

Se n'era parlato tanto nelle ultime settimane, ma in questi minuti è arrivata la fumata bianca: anche Matteo Pessina sarà un nuovo calciatore del Monza. Oggi, come riportato dai colleghi di Sky Sport, è stato raggiunto un accordo con l'Atalanta per il trasferimento del calciatore.

Un affare tutt'altro che scontato, che si aggira su cifre anche di un certo livello: prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza per un totale di 15 milioni di euro. Il giocatore svolgerà le visite mediche nella giornata di mercoledì per siglare successivamente il contratto che lo legherà ai brianzoli.

Monza e Fantacalcio: cosa cambia con Pessina?

E' chiaro che il passaggio di Pessina al Monza faccia rumore anche al Fantacalcio. Quasi sicuramente andrà a comporre la linea mediana titolare al fianco di un regista e di Sensi nel classico 3-5-2 di Stroppa. Da capire se sarà lui a staccarsi per gli inserimenti o Sensi: la sensazione è che entrambi si alterneranno sia in fase di copertura che nella manovra offensiva.

Al Fantacalcio è un colpo molto interessante: difficilmente lo pagherete poco, ma allo stesso tempo potreste ricevere non pochi bonus da parte sua.