La Fiorentina ha preso Luka Jovic. Dopo Mandragora, dunque, sarà lui il prossimo colpo in entrata dei viola. Di seguito tutti i dettagli dell'accordo col Real Madrid.

Jovic alla Fiorentina, cifre e dettagli

Luka Jovic giocherà nella Fiorentina. Il serbo classe 1997 cercava una squadra che potesse garantirgli un posto da titolare, dopo l'ultima stagione in cui il suo minutaggio è stato a dir poco risicato, nonostante il Real Madrid lo abbia pagato ben 60 milioni di euro appena tre anni fa. In serata l'accelerata finale: come riferito da "Sky Sport", scambio di documenti in corso, il giocatore è atteso in città nella giornata di sabato per le visite mediche e la firma. Novità sulla formula: trasferimento a titolo definitivo, contratto da 2 anni con opzione per altri due, al Real Madrid anche il 50% della futura rivendita.

Chi è Jovic?

Luka Jovic, classe 1997, conquistò il Real Madrid grazie ad un biennio di ottimo livello con la maglia dell'Eintracht Francoforte in Bundesliga fra il 2017 e il 2019: 25 gol in 54 presenze, strepitosa soprattutto la seconda stagione culminata con ben 10 reti segnate in EL. In Liga, però, non è riuscito a rendere come in Germania, complessivamente per lui 32 presenze e 3 gol dall'estate 2019 a quella del 2022, con in mezzo un nuovo ritorno all'Eintracht per 4 gol in 15 presenze da gennaio a giugno 2021. L'esperienza in Italia e alla Fiorentina potrebbe rilanciarlo definitivamente e soprattutto potrebbe rappresentare una buona puntata per i fantallenatori.

Jovic (Getty)
Jovic (Getty)