Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sul mercato della compagine grigiorossa, annunciando di fatto anche un nuovo acquisto. Ecco le sue parole.

Calciomercato Cremonese: le parole di Giacchetta

"Abbiamo calciatori che hanno fatto molto bene in Serie B e saranno valutati dallo staff tecnico. Da una parte dovremo integrare questo gruppo e dall’altra sarà necessario sfoltirlo. Saranno scelte umanamente dolorose ma necessarie.

Quella che ha per protagonista Zanimacchia è un’operazione che abbiamo portato a termine con la Juventus, aspettiamo solo l’ufficialità. È un giocatore che fa parte della nostra rosa in Serie A e sarà un nostro patrimonio. Per gli attaccanti, invece, sarà un mercato a parte: ce ne sono pochi disponibili. Dovremo valutare le opportunità che ci verranno offerte. Dobbiamo cercare il profilo giusto, e dovrà trattarsi di un elemento che venga qui con qualità e motivazioni. La squadra partirà per il ritiro il 20 e vorremmo dare altri giocatori al Mister prima di quella data. Non è facile coniugare tante situazioni in breve tempo, servirà portare pazienza, ma questo lo sapevamo”.