La retrocessione col Benevento potrebbe non essere l'ultima pagina della storia di Kamil Glik in Italia, l'esperto difensore polacco potrebbe infatti ripartire da un'altra squadra di Serie A nella prossima stagione: su di lui è forte l'interesse dell'Udinese.

Glik resta in Serie A, Udinese vicinissima

Il club friulano ha perso nei giorni scorsi il cartellino di Kevin Bonifazi, e dunque starebbe cercando un profilo d'esperienza a cui affidare la propria retroguardia: è questa la logica che sta dietro alla trattativa fra le parti in causa. L'ostacolo maggiore in questo contesto sarebbe l'ingaggio dell'ex Torino, fuori dai canoni dell'Udinese, ma un'eventuale passo indietro di Glik metterebbe le cose a posto anche in questo senso.

Kamil Glik (getty)
Kamil Glik (getty)

Glik e il Fantacalcio, stagione deludente

Non è stata una stagione esaltante la 2020/21 per Kamil Glik, 36 presenze per lui in Serie A, 2 gol e 1 assist, ma anche 7 ammonizioni e 1 espulsione, il tutto per una media voto di 5.65 appena migliorata da bonus e malus in una fantamedia da 5.67. Numeri che non soddisfano particolarmente, e che non attraggono dunque l'attenzione dei fantallenatori.