Rodrigo De Paul sta per lasciare l'Udinese, la Serie A e il Fantacalcio. L'argentino, grande protagonista nella Coppa America in corso, sta per trasferirsi all'Atletico Madrid: fugato ogni dubbio, l'affare è in chiusura e l'ufficialità sta per arrivare. Questi i dettagli della trattativa con i friulani.

De Paul all'Atletico Madrid: ufficialità in arrivo

La richiesta iniziale dell'Udinese era di 40 milioni di euro, ma alla fine si è trovata un'intesa sulla base di 38 milioni (35 + 3 di bonus legati al rendimento del diretto interessato) che verranno versati nelle casse della squadra di Pozzo. Una proposta senza dubbio soddisfacente per i friulani che hanno dato il via libera per concludere la trattativa senza ulteriori intoppi. Il calciatore percepirà 3 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni e firmerà dunque un contratto valido fino al 30 giugno del 2026.

Arrivano in serata piene conferme dalla stampa sudamericana: un colpo importantissimo per l'Atletico Madrid che rinforza il proprio centrocampo ed una plusvalenza davvero enorme per l'Udinese che adesso si metterà a lavoro per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Con un occhio di riguardo anche alle Euroleghe, pronte a rinvigorirsi con il gioiello in procinto di lasciare il Friuli: ormai di fatto manca soltanto l'annuncio ufficiale.

De Paul (Getty)
De Paul (Getty)