Il Milan è sempre a caccia dell'erede di Hakan Calhanoglu, ormai volato all'Inter: non solo l'idea suggestiva Coutinho, tra i profili vagliati da Maldini e Massara c'è anche quello di Marcel Sabitzer, trequartista austriaco di proprietà del Lipsia.

Milan, ecco il prezzo di Sabitzer

Come confermato dalla stampa tedesca, l'interesse del Milan per Marcel Sabitzer è concreto. Il numero 9 visto all'opera a Euro 2020 con la maglia dell'Austria piace tanto ai rossoneri per il ruolo di trequartista centrale, ricoperto da Calhanoglu fino a qualche settimana fa e ora da colmare con un giocatore di esperienza e con una tecnica di un certo spessore.

Il Lipsia fa una valutazione abbastanza alta del suo cartellino: almeno 20 milioni di euro, comunque meno dei 25 inizialmente richiesti dalla società tedesca per la cessione a titolo definitivo del trequartista classe 1994. Sulle sue tracce ci sono anche Roma e Arsenal, ma l'inserimento del Milan potrebbe rovinare i piani di queste due compagini. Sabitzer ha infatti espresso chiaramente la voglia di giocare la Champions League e, tra le squadre che in questo momento sono sulle sue tracce, solo coi rossoneri avrebbe garantito questo 'privilegio' nella prossima stagione.

Sabitzer (Getty)
Sabitzer (Getty)