Felipe Anderson è e resta nel mirino della Lazio. Il brasiliano è pronto a tornare in biancoceleste per mettersi a disposizione di Maurizio Sarri, desideroso di esterni offensivi di livello per dare vita al suo 4-3-3. La trattativa è da diversi giorni avviata e i contatti sono continui: arrivano anche le prime cifre del possibile affare.

L'offerta della Lazio per Felipe Anderson

Fermo restando il parallelo interesse concreto per Julian Brandt, la sensazione è che al momento Felipe Anderson sia il profilo più vicino alla fumata bianca per il trasferimento nel club biancoceleste. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022 con il West Ham e il club inglese non ha intenzione di rinnovarglielo. Gli Hammers chiedono circa 10 milioni di euro per la sua cessione a titolo definitivo, l'offerta è di 7 milioni e si potrebbe trovare la quadra a metà strada. Per quello che potrebbe essere un tassello fondamentale per il nuovo allenatore laziale nonché un elemento di spessore per il prossimo Fantacalcio.

Felipe Anderson torna alla Lazio?

In settimana ci sarà un nuovo contatto tra le parti dopo quello di qualche giorno fa. Lotito e Tare, in caso di mancato accordo, potrebbero anche chiedere di optare per il prestito con diritto di riscatto. Intanto il brasiliano ha già deciso: è disposto ad abbassarsi l'attuale ingaggio da 4 milioni di euro, spalmandolo su più stagioni, pur di riabbracciare i capitolini. Non resta che trovare l'intesa totale e definitiva col West Ham, poi l'affare sarà in discesa.

Felipe Anderson (Getty)
Felipe Anderson (Getty)