Giacomo Raspadori è sempre un obiettivo dell'Inter. L'attaccante classe 2000 in forza al Sassuolo, attualmente impegnato a Euro 2020 con la Nazionale, da diverso tempo è entrato nel mirino dei nerazzurri che stanno per mettere a punto la strategia ideale per averlo in rosa a stretto giro di posta. Ecco le ultime sulla possibile vicenda di mercato.

Inter, la strategia per arrivare a Raspadori

Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Calhanoglu a parametro zero, l'Inter continua a muoversi sul mercato e sempre sul fronte attacco. L'attenzione della dirigenza è ora rivolta su Giacomo Raspadori: negli ultimi giorni c'è stato un colloquio tra il club e Tullio Tinti, procuratore dell'attaccante neroverde. Il giocatore gradirebbe eccome l'idea di vestire la maglia nerazzurra e per questo motivo ci saranno ulteriori contatti anche nelle prossime settimane, soprattutto dopo la fine del cammino dell'Italia ad Euro 2020. Con l'offerta giusta il Sassuolo potrebbe accontentarsi e si potrebbe arrivare ad una conclusione positiva. Ma la strategia dell'Inter è di bloccare subito Raspadori e accoglierlo in rosa nel 2022. Un modo per cautelarsi specie se Lautaro Martinez non dovesse rinnovare il proprio contratto.

Le parole di Carnevali su Raspadori

Ne ho parlato con l'Inter? Sì, con l’amico Marotta abbiamo parlato di Raspadori, ma è normale. È giovane e di prospettiva, non pensiamo di cederlo. Con l’Inter abbiamo un rapporto ottimo. Il desiderio è anche quello: se riusciamo a far sì che i giocatori rimangano in società italiane, ci fa piacere perché valorizzano il campionato. Ma è inutile nascondere che le opportunità dall’estero sono completamente diverse”.

Raspadori (Getty)
Raspadori (Getty)