Il Barcellona, dopo aver acquistato Aguero e Depay, ora si deve occupare delle cessioni. In vista del rinnovo di Lionel Messi, la società blaugrana vuole abbassare il monte ingaggi e potrebbe addirittura rescindere il contratto di un paio di calciatore. Al momento i principali indiziati sembrano essere Umtiti e Pjanic, fuori dal progetto tecnico.

Umtiti lascia il Barcellona?

Samuel Umtiti e il Barcellona potrebbero presto dirsi addio. Al difensore blaugrana è stata proposta la rescissione del contratto, ma non ha ancora accettato. La priorità del calciatore era quella di rimanere in Liga, ma il pressing di Lione e Marsiglia negli ultimi giorni potrebbero essere decisivo per un suo approdo in Ligue1.

Barcellona, Pjanic pronto all'addio

Miralem Pjanic sta per salutare il Barcellona. Il centrocampista bosniaco non rientra nei piani del club spagnolo e nelle ultime ore si sta facendo largo l'ipotesi che prevede la rescissione del contratto. Prima, però, il calciatore preferirebbe guardarsi intorno e scegliere la sua prossima meta. Rimane viva la pista che lo riporterebbe alla Juventus, ma occhio anche all'inserimento di Inter e Psg.

Calciomercato Barcellona, Pjanic e Umtiti vicini all'addio: la situazione (Getty Images)
Calciomercato Barcellona, Pjanic e Umtiti vicini all'addio: la situazione (Getty Images)