Cambiano le carte in tavola, ed in poche ore rispetto a quanto scrivevamo due giorni fa in merito alla posizione di Andre Silva. L'attaccante portoghese, di rientro al Milan dopo l'esperienza al Siviglia (che non l'ha riscattato), non aveva alcuna proposta concreta fino a poche ore fa: ieri sera, invece, per lui s'è mosso l'Olympique Marsiglia, che deve sostituire Ocampos (andato appunto al Siviglia) e Balotelli (svincolato).

In Francia Canal plus parla di un contatto già avvenuto tra Zubizarreta e l'entourage di Silva, che per il momento non avrebbe ancora portato ad un accordo: il Milan, dalla sua, ha già fissato il prezzo del cartellino, 25 milioni, da reinvestire poi nella ricerca di una punta gradita a Giampaolo che possa affiancare Piatek nel 4-3-1-2. La prima scelta di Maldini e Massara, adesso, è diventata Mariano Diaz, di cui si è parlato ripetutamente con il Real da dove non arriverà Ceballos che ora è più vicino al Tottenham (al suo posto le attenzioni del Milan si sono spostate su Bennacer dell'Empoli). 

I blancos (che hanno già ceduto Theo Hernandez ai rossoneri) preferirebbero mandare in prestito a Milano, anche gratuitamente, Borja Majoral, attaccante classe '97, che fatica a esplodere in patria. 

In ogni caso, anche per Mariano si tratterebbe di un'operazione da fare solo in prestito, visto che Perez lo pagò ben 33 milioni di euro più bonus solo un anno fa.