La Juventus lavora per realizzare il sogno di portare Cristiano Ronaldo in Serie A, ma l'operazione rimane complessa e, soprattutto, onerosa. Il club bianconero ha allacciato allora i contatti con il Chelsea per due pedine in uscita: Daniele Rugani e Gonzalo Higuain, che sono stati già allenati da mister Sarri, prossimo a sedere sulla panchina dei londinesi. 

Il difensore, valutato dalla Juve circa 40 milioni di euro, ha lavorato con Sarri ad Empoli; stagione da 38 presenze e 3 gol al primo anno in A in Toscana (2014/15). Il Chelsea è ora fermo sui 35, ma l'affare si chiuderà. Proposta contrattuale dei blues al difensore di 4 milioni netti più bonus a stagione per quattro anni. 

L'attaccante argentino, invece, è rimasto legato al tecnico dopo l'anno da record (36 gol in A) vissuto assieme nel Napoli; il dg Marotta è volato, assieme a Paratici, a Londra per trattarne la cessione. Richiesta di 60 mln di euro, si continua a parlare e l'affare può decollare. Somma che, assieme al cartellino di Rugani, vedrebbe finire nelle casse bianconere ben 100 mln di euro: un importante tesoretto per arrivare in maniera più agevole a strappare Cristiano Ronaldo al Real Madrid.