Nella giornata di ieri Henrikh Mkhitaryan ha scelto di non rinnovare il proprio contratto con la Roma, accettando di fatto l'offerta dell'Inter (biennale da 4.5 milioni di euro a stagione). Di conseguenza i giallorossi si sono messi già all'opera per cercare un sostituto che sia all'altezza dell'armeno e nelle ultime ore è spuntato fuori in maniera concreta il nome di Mario Gotze. Ecco le ultime news a riguardo.

Calciomercato Roma: occhi su Mario Gotze

Come accennato, la Roma è già alla ricerca di un sostituto di Mkhitaryan e il nome di Mario Gotze potrebbe essere una soluzione istantanea al problema.

Nella giornata di ieri il trequartista tedesco ha compiuto 30 anni e dopo diverse stagioni altalenanti, condite anche da qualche acciacco di troppo, ha trovato la quadratura del cerchio nell'ultima annata al Psv, dove ha collezionato 12 gol e 11 assist in 52 presenze.

Gotze alla Roma? Le cifre

L'ex Dortmund e Bayern Monaco si è rimesso in carreggiata, ha una clausola rescissoria da 5 milioni di euro ed è stato offerto anche al Milan, al momento.

Pinto e Mourinho stanno valutando seriamente il suo profilo considerato anche lo stipendio alla portata da 3 milioni a stagione ridotto col Decreto Crescita. Il dubbio è tra lui ed Isco, profilo che piace tantissimo a Mou, ma che costa anche decisamente di più. Resta il fatto che Gotze al momento rappresenta una pista concreta: staremo a vedere se nei prossimi giorni si deciderà già di affondare il colpo in maniera decisiva.