Maurizio Sarri è sempre più vicino alla panchina della Lazio. L'incontro fiume andato in scena nella giornata di ieri con il presidente Lotito è stato significativo e proficuo: non era attesa una fumata bianca, ma l'obiettivo era quello di conoscersi a fondo, capire come impostare un progetto vincente a partire già dal prossimo mercato estivo. "La trattativa è aperta, ma non c'è ancora l'accordo", ha dichiarato il numero uno capitolino a "Il Messaggero". La svolta potrebbe però arrivare oggi.

Lazio, oggi l'incontro tra Lotito e l'agente di Sarri

E' durato quasi sei ore il summit tra Lotito e Sarri a Formello, a cui ha presto parte anche il ds della Lazio Igli Tare. I protagonisti hanno anche cenato insieme e parlato degli aspetti progettuali più importanti per il presente e il futuro biancoceleste. Le sensazioni sono molto positive, l'aspetto economico dovrebbe essere stato risolto così come sono state date al tecnico garanzie sulla rosa e su come rinforzarla. Insomma, c'è totale ottimismo anche perché oggi andrà in scena il secondo round: il presidente della Lazio incontrerà Fali Ramadani, agente dell'allenatore ex Napoli e Juventus, per discutere più nel dettaglio gli aspetti contrattuali. Ultimo passaggi prima della definitiva fumata bianca.

L'offerta della Lazio a Sarri

Scaduta l'opzione per il rinnovo automatico del contratto che legava la Juventus a Maurizio Sarri, coi bianconeri che verseranno la penale da 2.5 milioni al loro ex allenatore per evitare il rinnovo a 7 milioni, la Lazio ha potuto presentare la proposta messa sul tavolo. Contratto triennale da 3 milioni a stagione più 1 di bonus. Sarri è intenzionato ad accettare, ha già dato il proprio parere positivo sulla rosa attuale, chiedendo solo 3-4 innesti così da poter esprimere al meglio il 4-3-3, suo marchio di fabbrica. Nelle prossime ore potrebbe già esserci la fumata bianca.

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)