Dove giocherà nella prossima stagione Hakan Calhanoglu? Il centrocampista del Milan è in scadenza di contratto a fine giugno e molto presto sapremo se deciderà di rinnovare o se lascerà a parametro zero i rossoneri, con diverse offerte che già sono arrivate.

Inter e Juventus su Calhanoglu

In caso di addio al Milan, potrebbe inserirsi la Juventus che non ha mai nascosto l'interesse nei suoi confronti. Un interesse acuito dall'arrivo di Max Allegri: al tecnico toscano piace molto il trequartista turco, anche se la società bianconera non lo considera ad oggi una priorità. C'è da registrare l'inserimento dell'Inter per Calhanoglu: per Inzaghi sarebbe un interprete ideale da interno di centrocampo nel suo 3-5-2 con licenza di inserimenti offensivi, un po' come accadeva con Luis Alberto alla Lazio. Una svolta arriverà nei prossimi giorni, ma i nerazzurri si mettono in fila e fiutano l'affare a costo zero. Nel frattempo, però, è tutto in stand-by.

Milan, speranza rinnovo per Calhanoglu?

Non è da escludere, visto il poco movimento concreto sul giocatore, il rinnovo di contratto col Milan. La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a fine giugno col Milan non scenderà al di sotto dei 5 milioni di euro netti a stagione. I rossoneri sono saliti a 4 milioni e mezzo bonus compresi, difficilmente andranno oltre. Calhanoglu si è preso qualche altro giorno per riflettere, ora è concentrato anche su Euro 2020 quindi la situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni o addirittura dopo gli Europei, quando il suo contratto col Milan sarà già scaduto.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)