Il Milan e Sandro Tonali potrebbero continuare insieme, o forse no. La volontà dei rossoneri è di non rinunciare al centrocampista nonostante una stagione piuttosto altalenante. Ad ogni modo la società continua a trattare: si cerca uno sconto da parte del Brescia che è proprietaria del suo cartellino. Il riscatto di Tonali è però in bilico, situazione diversa rispetto a quella legata a per Tomori per il quale manca solo l'ufficialità

Milan, problemi per Tonali: salta il riscatto?

Il futuro di Tonali al Milan è in bilico: la società continua a trattare con il Brescia anche se il tempo stringe. L'idea è quella di strappare a Massimo Cellino uno sconto di almeno 5 milioni rispetto alle cifre previste dall'accordo della scorsa estate: prestito oneroso a 10 milioni di euro, riscatto fissato a 15 più altri 10 milioni da pagare in caso di qualificazione alla Champions League. La situazione andrà risolta in un senso o nell'altro entro il 15 giugno e c'è un altro fattore di rischio da considerare: il patron del Brescia avrebbe ricevuto per Tonali un'offerta dall'estero piuttosto allettante. Anche il Cagliari si sarebbe mosso per capire la fattibilità dell'operazione, ma adesso priorità al Milan: i prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro del classe 2000.

I numeri di Tonali al Fantacalcio

Per Tonali al Milan è stata una prima stagione deludente. Dopo la buona impressione destata con la maglia del Brescia, l'avventura rossonera non è iniziata al meglio; i numeri di Tonali al Fantacalcio sono infatti al di sotto delle aspettative: 25 partite disputate, nessun bonus, 1 espulsione rimediata e una media-voto del 5.73. Decisamente troppo poco per entrare nel cuore dei fantallenatori: se vorrà diventare un fattore anche al Fantacalcio, Tonali dovrà offrire ben altre prestazioni.

Tonali (Getty)
Tonali (Getty)