La Juventus è a caccia di un regista. Un tassello che è mancato non poco nell'ultima stagione, ecco perché adesso i bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati e studiano la mossa ideale per accontentare Allegri, fresco di ritorno a Torino. Quello di Max potrebbe non essere l'unico "rientro di lusso": la Juventus sta lavorando per riportare a casa Miralem Pjanic.

Pjanic torna alla Juventus? Le ultime

La conferma di Koeman al Barcellona è un indizio importante e potrebbe aprire la strada allo scenario in questione: il possibile ritorno di Pjanic alla Juventus. Arrivato in blaugrana l'anno scorso per 60 milioni di euro più 5 di bonus (Arthur per 72 più 10 nello scambio), pesa a bilancio per 45 e i catalani non possono scendere sotto quella cifra per evitare la minusvalenza. Si fa dunque largo l'ipotesi di un prestito secco: in questo modo il Barcellona risparmierebbe i 6.5 milioni di euro di ingaggio e libererebbe un "problema" per il suo allenatore. Il feeling tra Pjanic e Allegri è sempre stato evidente, l'operazione low cost permetterebbe poi ai bianconeri di investire più energie e risorse in altri reparti.

Juventus, Locatelli alternativa per il centrocampo

L'alternativa sulla lista della dirigenza bianconera risponde al nome di Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo sarebbe in realtà l'obiettivo principale, anche per abbassare l'età media in un settore che necessita di uno svecchiamento. Il problema è che il Sassuolo chiede non meno di 40 milioni di euro per il suo cartellino. Uno scoglio che potrebbe essere aggirato grazie all'inserimento di contropartite tecniche in favore dei neroverdi. Ma ad oggi, in quel ruolo, il principale candidato è Pjanic.

Pjanic (Getty)
Pjanic (Getty)