ll Cagliari pensa alla prossima stagione e a modellare il centrocampo. Svanito Strootman, si lavora duramente alla permanenza di Radja Nainggolan, anche se il prezzo fosse il sacrificio di Nandez.

Calciomercato Cagliari, priorità trattenere Nainggolan

Il belga è risultato centrale nel progetto tattico di Semplici e per questo la dirigenza sarda è al lavoro per trattenerlo. Due gli ostacoli: uno è relativo allo stipendio, con il belga che dovrebbe spalmare tre milioni che gli spettano in due annualità da 1.8; l'altro dipende dall'Inter, che per aprire a un prestito gratuito per un altro anno vorrebbe compensare i 10 milioni del cartellino. Per questo il Cagliari pensa anche a offrire Nandez in contropartita. Le parti si aggiorneranno a breve.

Calciomercato Cagliari, sfumato Strootman

Trattenere Nainggolan è diventata una priorità dal momento che il Cagliari non riuscirà ad arrivare a Kevin Strootman. Sembra infatti che l'olandese resterà in Liguria: Genoa e Marsiglia si stanno accordando sulla formula, ma pare che alla fine l'ex Roma resterà a Genova. Il Cagliari resta alla finestra ma per ora pensa al piano B, come blindare Nainggolan.

Calciomercato Cagliari, Nainggolan dovrebbe rimanere in Sardegna (Getty)
Calciomercato Cagliari, Nainggolan dovrebbe rimanere in Sardegna (Getty)