Sembrava a un passo dalla Roma, invece l'arrivo (a sorpresa) di José Mourinho in giallorosso fa sì che il futuro di Maurizio Sarri sia ancora incerto. Persa la panchina attualmente occupata da Paulo Fonseca, l'ex tecnico di Juventus e Chelsea vede restringersi il campo delle possibili squadre per il futuro: dove allenerà Maurizio Sarri nella prossima stagione? Sono fondamentalmente due le candidate al momento in Italia, Napoli e Fiorentina; tuttavia anche su queste destinazioni c'è incertezza.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dove allenerà Maurizio Sarri?

Dove allenerà Maurizio Sarri? Il ritorno a Napoli sarebbe suggestivo, alcuni mesi fa c'era stato un contatto e una disponibilità di massima, ma al momento non sarebbe Sarri il favorito, bensì Luciano Spalletti. L'ex allenatore di Roma e Inter è in pole position per la panchina partenopea in caso di qualificazione in Champions League, seguito da Christophe Galtier del Lille e Vincenzo Italiano dello Spezia, prossimo avversario del Napoli in campionato.

Per Sarri dunque potrebbe essere più semplice approdare alla Fiorentina. Ma con quali ambizioni? La squadra viola ha faticato anche quest'anno, è ancora coinvolta nella lotta salvezza e potrebbe non essere in grado di allestire una rosa all'altezza delle aspettative di Sarri. Pur di tornare in panchina, però, Sarri potrebbe scendere a compromessi e ripartire da un club che attualmente è ben lontano dalla parte alta della classifica; a meno che in seguito al finale di stagione non si verifichino addi inaspettati, che potrebbero liberare altri posti oltre quelli già in ballo.

Dove allenerà Maurizio Sarri? (Getty Images)
Dove allenerà Maurizio Sarri? (Getty Images)