SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Milan fa sul serio. Il club rossonero lavora per chiudere un altro colpo dal Real Madrid. Questa volta nel mirino dei rossoneri sarebbe  finto l'esterno destro Lucas Vazquez, che prenderebbe in rosa il posto di Castillejo ma a Madrid ha giocato anche da terzino.

Mercato Milan: Vazquez non rinnova, può sbarcare a Milano

Maldini lavora sul possibile arrivo dal Real Madrid Lucas Vazquez. Secondo le ultime voci di mercato, infatti, l'esterno dovrebbe lasciare Madrid a fine anno.

Su di lui ci sarebbero diversi club: tra questi il Milan e a Juventus. Vazquez sarebbe anche stato tentato dai cugini dell’Atletico.

L'esterno in questi giorni avrebbe declinato la proposta dei Colchoneros e, secondo quanto rilanciato dal quotidiano madrileno “AS”, dietro a questa rinuncia ci sarebbe proprio il Milan. La formazione rossonera avrebbe avanzato, in tempi non sospetti, una proposta contrattuale importante al calciatore che a fine anno vedrà scadere il suo contratto con il Real Madrid.

La trattativa per Lucas Vazquez

Maldini e Massara si sarebbero mossi per tempo per capire la volontà di Lucas Vazquez di lasciare Madrid nel prossimo mercato, per poi piazzarsi in una posizione d’attesa. In questo momento il calciomercato del Milan sembra però essere congelato, visto che i movimenti dipenderanno dalla qualificazione o meno alla prossima edizione della Champions League, che passerà dalla gara di domenica contro la Juventus.

Milan: le caratteristiche di Vazquez

Lucas Vazquez, classe 1991, è un laterale che può giocare sia come terzino sia come esterno alto. Lo spagnolo in organico prenderebbe il posto di Samu Castillejo, sul quale si registrano gli interessamenti del Siviglia e dell’Espanyol. Il Milan in estate vorrebbe migliorare la corsia di destra dove resteranno solo Calabria e Saelemaekers visto che anche Dalot dovrebbe tornare al Manchester United. Ecco allora che il profilo di Lucas Vazquez si sposerebbe in maniera perfetta con il piano dei rossoneri che con il Real lavorano anche per Brahim Diaz . Il trequartista classe ’99 ha collezionato un buon numero di partite ma il suo prezzo è alto e questo potrebbe scoraggiare i rossoneri nella trattativa per il riscatto. 

Vazquez (Getty)
Vazquez (Getty)