Per Inzaghi e la Lazio è quasi il momento dell'ufficialità del prolungamento. La squadra biancoceleste ha ripreso il proprio cammino in campionato, unico obiettivo stagionale ancora in piedi, e il traguardo Champions è ancora alla portata. Da centrare ora con maggiore tranquillità: il rinnovo di contratto del tecnico è ormai cosa fatta.

I dettagli del rinnovo di Simone Inzaghi con la Lazio

Ad oggi Simone Inzaghi guadagna 2 milioni di euro a stagione più bonus, l'intesa ormai è arrivata: rinnovo fino al 2024 e stipendio da 2.5 milioni l'anno più bonus. Una proposta che ha soddisfatto a pieno il diretto interessato. L'ultimo tassello che mancava riguardava alcuni premi da destinare anche al suo staff, un dovuto riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni che ha portato il club a giocarsi un ottavo di Champions League contro il Bayern Monaco, oltre alla conquista di qualche trofeo in campo nazionale. Questa mattina il presidente Claudio Lotito è arrivato a Formello proprio per accelerare le operazioni e limare gli ultimi dettagli: l'ufficialità è attesa a breve.

I numeri della Lazio di Inzaghi

La Lazio è sesta in campionato (con una gara da giocare, quella col Torino), ha conquistato 64 punti in 33 partite, si è riavvicinata di prepotenza alla zona Champions e la stagione nel complesso resta abbastanza positiva. Non va infatti dimenticato l'accesso dopo 20 anni agli ottavi di finale della stessa massima competizione continentale proprio contro la corazzata Bayern Monaco, ottenuti dopo aver passato da seconda il girone alle spalle del Borussia Dortmund. 

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)