Tutto dipenderà dal finale di stagione di entrambe le squadre coinvolte, ma l'ipotesi di un passaggio di Josip Ilicic al Milan è concreta. La classifica è corta, il Milan, che al momento si trova staccato di 8 punti in classifica dall'Inter, deve guardarsi le spalle per blindare la qualificazione alla prossima Champions League; se dovesse arrivare un piazzamento nelle prime 4, i rossoneri potrebbero regalarsi Ilicic la prossima estate.

Milan, Ilicic ipotesi concreta: i dettagli

Ilicic al Milan sarebbe un'ipotesi concreta. Stando alle ultime indiscrezioni, il trequartista sloveno sarebbe il profilo ideale per rinforzare la squadra secondo la dirigenza rossonera; se dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, il Milan proverebbe l'affondo. Un affare che sarebbe stato impossibile qualche mese fa, ma dopo il deteriorarsi dei rapporti tra Ilicic e Gasperini la cessione dello sloveno potrebbe diventare prioritaria. E il Milan non vuole restare a guardare: viste anche le difficoltà a giungere a un accordo con Calhanoglu per il rinnovo, i rossoneri potrebbero fiondarsi su Ilicic e cercare di regalare a Pioli una rosa più completa e competitiva.

Ilicic al Milan, ipotesi concreta (Getty Images)
Ilicic al Milan, ipotesi concreta (Getty Images)

Cosa può dare Ilicic al Milan?

L'eventuale arrivo di Ilicic al Milan rafforzerebbe la rosa rossonera in vista della prossima stagione. Lo sloveno porterebbe esperienza, ma soprattutto tecnica sopraffina e visione di gioco; nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli Ilicic si sistemerebbe nel ruolo di trequartista dietro la punta centrale, posizione attualmente occupata da Calhanoglu, la cui permanenza è tutt'altro che sicura, e Brahim Diaz, che dopo il prestito potrebbe rientrare al Real Madrid. Ma cosa può dare Ilicic al Milan? Lo sloveno rappresenterebbe un'alternativa a disposizione di Pioli, un giocatore da mettere in campo nelle partite importanti o nei finali di gare per cambiare marcia; inoltre, avendo già disputato la Champions League, porterebbe quell'esperienza che quest'anno è sembrata mancare ai rossoneri in qualche occasione.