SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus vuole Manuel Locatelli. I bianconeri hanno individuato da tempo nel regista del Sassuolo il calciatore in grado di cambiare volto alla squadra di Andrea Pirlo. Nel caso in cui fosse impossibile avere l'ex Milan, l'alternativa sarebbe l'ex Napoli Jorginho.

Calciomercato Juventus: Locatelli in pole, c'è anche Jorginho

La Juventus lavora già per il prossimo mercato estivo. I bianconeri sono a caccia di rinforzi soprattutto in mezzo al campo. La stagione di Arthur non ha convinto a pieno i bianconeri. Il brasiliano, che ha dato il suo contributo in cabina di regia, sembra più una mezzala che un play. Per questo motivo la Juve lavora per giugno sul mercato per avere uno tra Locatelli e Jorginho.

Mercato Juventus: Locatelli il primo nome

 

Come detto la Juventus in mezzo al campo in questa stagione ha dovuto affrontare diverse difficoltà e problematiche varie: dagli infortuni di Ramsey e Arthur alla stagione un po’ sottotono di Bentancur.

Per questo motivo secondo quanto filtra dalla Continassa i dirigenti bianconeri avrebbero intenzione di rinforzare il centrocampo con un uomo in grado di guidare e far girare la squadra.

Da tempo Paul Pogba resta il grande sogno dei tifosi, ma i dirigenti bianconeri sembrerebbero maggiormente orientati su un altor profilo in grado di velocizzare e aumentare la qualità del palleggio.

Per colmare la lacuna in organico i bianconeri sarebbero attivi su due Nazionali azzurri. Uno è Jorginho del Chelsea, l'altro è Locatelli.

L'italo biasiliano è stato già trattato la scorsa primavera quando il matrimonio con Maurizio Sarri sembrava ancora lungo. Il 23enne mediano del Sassuolo, sette anni più giovane rispetto a Jorginho, è stato già vicino al passaggio in bianconero la scorsa estate.

Le ultime sui prezzi dei due calciatori

Ma quanto costano Locatelli e Jorginho? Per quanto riguarda il primo nome, il Sassuolo avrebbe da tempo già fissato il prezzo. Per lasciar partire l'ex Milan serviranno 40 milioni di euro. Il centrocampista del Chelsea, che era arrivato dal Napoli per 60 milioni, è un classe 91 e non è più giovanissimo. Inoltre a Londra sta faticando a trovare spazio. Per prenderlo, quindi, potrebbero bastarne anche 30, ma il contratto di Jorginho sarebbe più pesante per la Juve.

 

Locatelli (Getty=
Locatelli (Getty=