Roma e Arsenal hanno trovato l'accordo per Maitland-Niles. È quanto riferisce Sky Sport, secondo cui le due società sono ormai allo scambio dei documenti, previsto per questa sera; domani il giocatore svolgerà le visite mediche a Londra, presso il centro medico dell'Arsenal, poi si trasferirà ufficialmente alla Roma con la formula del prestito secco. Dopo i passi in avanti degli scorsi giorni, ora manca solo l'annuncio, Maitland-Niles è il nuovo rinforzo di José Mourinho.

Maitland-Niles alla Roma: la formula

Manca solo l'ufficialità per il passaggio di Maitland-Niles alla Roma. Il centrocampista, che può giocare da esterno a tutta fascia ma anche essere utilizzato come elemento di un tridente offensivo, si trasferirà in giallorosso con la formula del prestito secco oneroso: la Roma verserà nelle casse dei Gunners 500mila euro più altri 500mila di bonus. Non è prevista alcuna opzione di riscatto per Maitland-Niles, che alla fine della stagione tornerà all'Arsenal.

Roma, è fatta per Maitland-Niles (Getty Images)
Roma, è fatta per Maitland-Niles (Getty Images)

Roma, arriva Maitland-Niles, parte Calafiori

Roma, arriva Maitland-Niles: ormai si attende soltanto l'ufficialità, presto il giocatore sarà a disposizione di José Mourinho per i prossimi impegni ufficiali. Con l'arrivo dell'esterno, ci sarà il via libera alla partenza di Calafiori: il difensore è atteso dal Cagliari di Walter Mazzarri, che sta cercando di invertire la rotta con una serie di operazioni di mercato.