Quale sarà il futuro di Alvaro Morata? Fosse per lui, la scelta sarebbe già stata fatta: trasferimento al Barcellona e tanti saluti alla Juventus. Ma non sarà così semplice arrivare alla fumata bianca, per due motivi principali: la stima che Allegri ha nei suoi confronti e soprattutto la necessità di rimpiazzarlo con un nome di spessore per i bianconeri.

Morata al Barcellona? Le ultime

Le novità delle scorse ore hanno portato a una brusca frenata circa il passaggio dello spagnolo in blaugrana, ma Morata al Barcellona resta un affare possibile (e le Euroleghe fremono). Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", la tempistica sarà fondamentale: la Juventus non darebbe l'ok al trasferimento prima di 9 giorni, durante i quali ci saranno impegni fondamentali come le sfide in campionato a Napoli e Roma e la finale di Supercoppa con l'Inter. Insomma, appuntamenti da non fallire e da affrontare al meglio delle proprie possibilità, con tutti i giocatori a disposizione tra coloro che non sono costretti a fermarsi causa Covid.

Allegri vorrebbe trattenere Morata, lo stima e apprezza parecchio, ma ha capito che tenersi in casa uno scontento potrebbe risultare controproducente. E allora è partito il rapido casting per trovare un erede alla sua altezza.

Scamacca o Icardi al posto di Morata?

Il sogno di Allegri per sostituire Morata, secondo il "Corriere dello Sport", sarebbe Luis Suarez che già in passato è stato cercato dai bianconeri, ma ad oggi le piste più calde sono due. La prima opzione è Gianluca Scamacca, sotto contratto con il Sassuolo fino al 2025 (percepisce uno stipendio da 100 mila euro a stagione), valutato 20 milioni di euro dai neroverdi che però non intendono privarsene a gennaio. L'altro nome in cima alle preferenze è Mauro Icardi, a caccia di una squadra che gli dia maggiore minutaggio, anche se l'ingaggio da 7.5 annui col Psg è un ostacolo non da poco, così come la formula ipotizzata dal club che non lo convince. Nove giorni per prendere una decisione definitiva: se Morata va, chi sbarca al suo posto?

Morata (Getty)
Morata (Getty)