Sarà Andrea Pinamonti il vice-Dzeko. Dopo un incredibile percorso nelle giovanili nerazzurre e le esperienze in Serie A, Andrea Pinamonti sembra essere finalmente esploso ad Empoli.

Calciomercato: Pinamonti colpo a zero

Rinfrancato dall'esperienza con Antonio Conte all'Inter, con la maglia dell'Empoli Andrea Pinamonti sembra star finalmente esprimendo tutto il suo potenziale. In effetti la punta segna più di Scamacca e Raspadori, grandi obiettivi di mercato dell'Inter, ed è già del club nerazzurro che lo ha girato in prestito secco all'Empoli.

Per tutti questi motivi ora Andrea Pinamonti avrà un girone per confermare quanto di buono fatto a Empoli nella prima parte di stagione (18 presenze, 15 delle quali da titolare, con 7 gol e 1 assist),  e per tornare alla Pinetina come vice Dzeko.

Inter: nessuna plusvalenza, Pinamonti si gioca la conferma

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti da casa Inter, a Milano dal ds Piero Ausilio al suo braccio destro Dario Baccin, tutti credono fermamente nelle qualità del ragazzo, che potrebbe tornare all'Inter nella prossima stagione per essere valorizzato anche in virtù dei numeri presenti in bilancio legati al suo nome. Pinamonti è stato infatti ricomprato dal Genoa per 21.3 milioni nell’estate 2020 e nel giugno 2022 sarà ancora a bilancio per 12.5 milioni. Cifra importanti coronate da un contratto firmato fino al 2024 a 1.8 milioni a salire.  

 
Il vice Dzeko in casa 

Al di là dell'interesse per Scamacca e Raspadori, l'Inter sembrerebbe avere in casa una risorsa importante da poter sfruttare in alternativa a Dzeko.

Come detto Pinamonti si è trasferito in estate all’Empoli in prestito secco e per questo motivo a fine stagione dovrà comunque tornare alla base e non è detto che non possa pure restarci. Molto dipenderà dai prossimi mesi, dalle offerte che arriveranno, e dalla possibilità magari di inserirlo in qualche altro affare.

Pinamonti però è un classe ‘99 come Scamacca (tra i due cinque mesi di differenza a favore dell’interista) e ha nove mesi in più di Raspadori. Per questo motivo, anche dal punto di vista anagrafico, è perfettamente in linea con gli attaccanti di prospettiva accostati all’Inter.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile