L'Inter è pronta a rifarsi il look in difesa. Non solo, dunque, l'idea Villar dalla Roma per il centrocampo ma anche riflessioni importanti, specie in prospettiva, per la retroguardia di Simone Inzaghi. Che chiamano in causa un nome su tutti: Stefan De Vrij.

Inter, De Vrij saluta? Assalto a Bremer

Come riferito dal "Corriere dello Sport", De Vrij potrebbe dire addio all'Inter in estate. Il centrale olandese ha il contratto in scadenza a giugno del 2023, così come l'altro pilastro Skriniar. Ma ad oggi l'accordo per il prolungamento dell'ex Lazio, che peraltro compirà 30 anni a febbraio, sembra molto più lontano rispetto a quello dello slovacco, visto come un perno insostituibile nella difesa a tre di Inzaghi. E allora i nerazzurri si vogliono cautelare e cercano un sostituto alla sua altezza.

All'Inter piace molto Gleison Bremer, difensore brasiliano classe 1997 che è alla sua terza stagione di fila da titolare a Torino e che grazie a Juric ha migliorato ancor di più il suo rendimento, al punto da primeggiare in tante statistiche di reparto in Serie A, oltre che avere numeri deliziosi al Fantacalcio. I granata dal canto loro lo valutano oltre 20 milioni di euro e molto difficilmente lo lascerebbero andare già a gennaio. Visto che non saranno fatte spese importanti a metà stagione, l'idea dei nerazzurri è di uno scambio: uno tra Kolarov, Sensi e Vecino a Torino, Bremer a Milano, con conguaglio in favore del club di Cairo. Non ci sono segnali di una imminente accelerazione, ma l'intenzione va registrata e monitorata nelle prossime settimane.

Bremer (Getty)
Bremer (Getty)