Il mercato del Bologna può infiammarsi a breve. "Merito" delle tante indiscrezioni in uscita che riguardano diversi gioielli nella rosa dei felsinei: su tutti Hickey e Svanberg, nel mirino di club esteri e dunque a rischio addio anche al Fantacalcio. Anche se in questo momento il nome più caldo sulla lista di sbarco è un altro.

Bologna, via Skov Olsen? Due nomi per sostituirlo

Secondo quanto riportato oggi da "Tuttosport", il Bologna può cedere Skov Olsen a gennaio. Sull'esterno danese classe 1999, mai integratosi a pieno negli schemi di Mihajlovic e dal rendimento altalenante nei due anni e mezzo in rossoblù, c'è il Copenaghen. La richiesta è di 7 milioni di euro (proprio la cifra che fu spesa per prelevarlo dal Nordsjælland nell'estate del 2019) più una percentuale sulla futura rivendita, a queste condizioni il via libera arriverebbe in tempi molto brevi.

A quel punto la società si troverebbe di fronte alla necessità di colmare la lacuna sul piano tecnico e numerico. Al Bologna piace molto Lazzari: la Lazio sa che l'ex Spal è l'unico vero tassello a disposizione con cui poter fare cassa e finanziarsi il mercato in entrata, ma vuole almeno 15 milioni di euro. Il vantaggio per Lazzari è che di fatto sulla corsia destra avrebbe solo la concorrenza di De Silvestri: con lo spostamento di Orsolini sulla trequarti, in seguito al passaggio in pianta stabile al 3-4-2-1, l'esterno biancoceleste giocherebbe di certo con maggiore frequenza.

L'alternativa low cost è Marcus Holmgren Pedersen, talento norvegese classe 2000 di proprietà del Feyenoord reduce dal biennio al Molde e autore fin qui in Eredivisie di 4 assist in 17 presenze. Un nome scommessa e per questo dalle cifre decisamente più contenute.

Skov Olsen (Getty)
Skov Olsen (Getty)